Greenpallet.it SALUTE Integratori termogenici: cosa sono e come funzionano

Integratori termogenici: cosa sono e come funzionano

integratori termogenici

Integratori termogenici: definizione e caratteristiche principali

Gli integratori termogenici sono una tipologia di integratori che causano un aumento della temperatura fisiologica del corpo, che conseguentemente porta a bruciare più grasso arrivando così a perdere un pò di peso.

Infatti questi integratori termogenici sono conosciuti come “integratori-brucia grassi” per i suoi effetti molto efficaci nel ridurre in maniera considerevole i lipidi, maggiori informazioni a questo link.

Sono prodotti come abbiamo detto sinteticamente prima, molto funzionali per chi vuole dimagrire velocemente, ma gli esperti consigliano che per raggiungere l’obiettivo del dimagrimento, è necessario abbinare questi integratori con una corretta e sana alimentazione combinata con un adeguata attività fisica.

Integratori termogenici: varie tipologie

Esistono varie tipologie di integratori, che possono essere sia di natura farmacologic che devono essere obbligatoriamente assunti sotto prescrizione medica, questi sono ormoni ed anche anfetamine.

Vi sono anche quelli naturali che vanno a sfruttare le proprietà proprio delle piante per favorire l’effetto termogenico ed anche se non necessitano la prescrizione medica, non bisogna sottovalutare questa questione e assumere queste sostanze con superficialità.

Cerchiamo ora di riportare e descrivere alcuni ingredienti che sono alla base di questi integratori termogenici naturali.

La caffeina, sostanza eccitante, che stimola il metabolismo rendendolo più veloce, che poi ha effetti efficaci sul bruciare i grassi.

La quercia marina, un tipo di alga, ricca di iodio, che agisce sul metabolismo, facilitando il drenaggio.

Te verde, sostanza che è piena di elementi antiossidanti, che hanno la funzione di combattere i radicali liberi ed anche il colesterolo.

Arancio amaro, un frutto cinese che non piace a molte persone, ma che riesce a stimolare il sistema nervoso centrale ed anche i processi di ossidazione.

Glutammina, sostanza che ha la proprietà di fare consumare più grassi.

Omega 3, sono degli acidi contenuti soprattutto nel pesce, che mantengono in salute tutto l’encefalo.

Vitamina B3, una vitamina che ha la funzione di trasformare i comuni carboidrati in semplice zucchero.

Garcinia Cambogia, una pianta che ha la proprietà di indurre al soggetto sazietà, permettendo anche di utilizzare più velocemente gli zuccheri per ricavarne energia.

  Quando assumerli ed effetti collaterali

Alcuni esperti del settore consigliano un utilizzo adeguato degli integratori termogenici nelle ore mattutine, anche con un bicchiere d’acqua, invece sconsigliano l’utilizzo smodato di queste sostanze.

Infatti gli effetti collaterali negativi che un soggetto può manifestare in seguito all’utilizzo eccessivo di questi integratori possono essere di diverso tipo come: ansia, dipendenza, ipertensione, tachicardia, insonnia, problemi gastrointestinali, convulsioni, attacchi di cuore e persino coma.

Related Post